Internet Celebrity Logo
  • Manuela Arcuri

  • Nata il: 08/01/1977
  • Età: 47
  • Segno Zodiacale: Capricorn
  • Foto: 324
  • Video: 0

Cresciuta a Latina fin da piccolissima, dove ha studiato, dopo il liceo si è iscritta all'Accademia d'Arte Drammatica di Roma, non terminandola; in seguito si è iscritta alla laurea triennale di Sociologia. Manuela Arcuri, come molte altre giovani starlette degli anni novanta e anni duemila, è stata spesso discussa per i suoi legami sentimentali che l'hanno portata sulle prime pagine dei principali rotocalchi di gossip.

Carriera televisiva e cinematografica


Attratta fin da giovanissima dal mondo dello spettacolo, diventa modella studiando in un'accademia di portamento; nel 1995 recita nei fotoromanzi e nel suo primo film, I buchi neri di Pappi Corsicato; quindi ricopre una parte secondaria ne I laureati di Leonardo Pieraccioni.

Continua a recitare in altri film e a partecipare ad alcuni spettacoli teatrali, come A pretty story of a woman e "Liolà" al fianco di Gianfranco Jannuzzo e con la regia di Gigi Proietti.

Nel frattempo frequenta con successo il liceo artistico.

Nel 1999 Giorgio Panariello la sceglie per un ruolo da protagonista nel film Bagnomaria e grazie a questa interpretazione la sua prorompente bellezza mediterranea inizia a essere nota al grande pubblico.

Nel 2000 Manuela Arcuri, ritenuta una sex symbol, è la protagonista di un calendario per GenteViaggi; l'anno successivo, un altro fotoservizio per un calendario, questa volta per Panorama, ottiene un grande successo che contribuisce a consolidarne la notorietà e a farle conquistare un ruolo nella serie TV Carabinieri; nel 2001 presenta “Mai dire Gol” con la Gialappa's Band; il 2002 è per lei l'anno della consacrazione a star televisiva, con la presentazione del Festival di Sanremo accanto a Pippo Baudo e alla collega attrice Vittoria Belvedere.

Nel 2002 a Porto Cesareo, località turistica balneare del Salento, hanno dedicato ad Arcuri una statua sul lungomare.

Nel 2003 ha condotto, insieme a Teo Teocoli ed Anna Maria Barbera (Sconsolata), l'ottava edizione di Scherzi a parte.

Nel 2007 viene scelta da Prince come protagonista del video "Somewhere Here On Earth".

Nel 2008 ha interpretato Egle Ciccirillo nè "Il primo che mi capita" commedia teatrale scritta, diretta ed interpretata da Antonio Giuliani con Valentina Persia. È stata in scena al Teatro Parioli di Roma, dal 5 Febbraio al 16 Marzo.