Internet Celebrity Logo
  • Aida Yespica

  • Nata il: 15/06/1982
  • Età: 41
  • Segno Zodiacale: Gemelli
  • Foto: 15
  • Video: 0
Carriera

La sua carriera ha avuto inizio nel 2002 con la partecipazione al concorso di Miss Venezuela in rappresentanza dello stato di Amazonas. Nonostante vincitrice sia risultata poi Mariangel Ruiz, Yespica attirò l'attenzione della stampa che, anche in virtù delle sue misure anatomiche (90-61-91) e malgrado l'altezza contenuta, l'aveva accreditata come favorita.

Nel 2003 si trasferisce a Milano, in Italia, per cominciare la carriera di modella. Da allora ha ottenuto una crescente notorietà nel mondo dello spettacolo apparendo su molte copertine di rotocalchi quali GQ, Maxim e Max e realizzando due calendari senza veli. Compare regolarmente in trasmissioni televisive di moda, spot pubblicitari o come presentatrice (es. Bulldozer su Rai Due).

Dopo aver preso parte a numerose campagne pubblicitarie e aver collezionato numerose partecipazioni televisive , è stata concorrente della seconda edizione del reality show L'isola dei famosi,li ha avuto inizio la sua relazione più celebre,con Dj Francesco durata 2 anni,nel reality viene eliminata a due settimane dalla fine.Nel 2006partecipa all'edizione spagnola del medesimo spettacolo, intitolato Supervivientes e in onda sulla rete Telecinco.

Nel 2005-2006 è stata, insieme a Pamela Prati, la principale soubrette dello spettacolo televisivo della Compagnia del Bagaglino Torte in faccia. Nello stesso anno ha iniziato la carriera da attrice, partecipando alla fiction Domani è un'altra truffa, in onda su Canale 5, e ha realizzato un calendario senza veli per l'azienda Riello.

Ha avuto un piccolo ruolo nel tv-movie del Bagaglino Di che peccato sei. Nel 2007 ha partecipato ancora allo spettacolo televisivo del Bagaglino, E io pago come prima ballerina e ha posato per in Calendario Interviù in Spagna.

È stata iscritta nel registro degli indagati dal PM Frank Di Maio nell'inchiesta denominata Vallettopoli a giugno 2007. Due mesi più tardi il fascicolo dell'accusa è stralciato ed è stata pertanto prosciolta, sebbene nei verbali di interrogatorio diversi testimoni abbiano confermato di averla vista fare uso abituale di cocaina.

Debutterà al cinema a fine 2007 con la commedia Natale in crociera, a fianco di Christian De Sica, Michelle Hunziker e Fabio De Luigi.